LA DOMOTICA PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA.
L’edificio progettato modernamente prevede l’uso dell’informatica applicata ad esso per migliorare la qualità della vita non trascurando il risparmio sia economico che energetico. Il controllo dell’illuminazione, tramite impianto domotico, permette infatti, secondo le ultime statistiche dell’Enea, un risparmio economico pari al 20%.
La parte impiantistica, replique montresinfatti, diventerà importante quanto la parte più tradizionale delle costruzioni, aumentandone il valore intrinseco. Il sistema domotico, attraverso le varie interfacce qui rappresentate, prevede il controllo, in tutti gli ambienti, di una o più sorgenti luminose, di tutti i sensori interni ed esterni, volumetrici o crepuscolari, di tutti gli infissi motorizzati dalle porte ai lucernari, dell’irrigazione del giardino, degli elettrodomestici, dell’impianto d’allarme.
Tutti questi controllo possono essere riassunti nella creazione degli scenari: una serie di azioni compiute in utomatico dal sistema alla sola pressione di un tasto oppure al verificarsi di un determinato evento. Per maggiori informazioni, visitate il Codici sconto